#AlSettimoCielo: o del collezionare immagini di momenti felici

New York_Slow TravelEssere “al settimo cielo”: un’espressione dall’antico sapore tolemaico, ma che ancora rende bene l’idea di uno stato di felicità intensa, di un’estasi dei sensi, di un lungo momento di pace profonda con se stessi e con il mondo.

Quando ho scattato questa foto ero davvero al settimo cielo: in una città “mitologica” – per chi come me subisce il fascino cinematografico della cultura americana – insieme a mio (appena) marito, su uno dei più alti edifici del mondo, con davanti il grattacielo per antonomasia, e lì in lontananza l’icona irriducibile della libertà.

Cose che vedi ma non credi, visioni così radicate nell’immaginario che fai fatica a pensare che siano realmente lì davanti a te, e che in quel quadro, in quel momento, puoi davvero camminarci dentro. L’America. New York. Il sogno che diventà realtà.

Una foto al settimo cielo…voi non ne avete mai scattata una?

Se pensate di averne qualcuna conservata nel vostro personalissimo archivio di scatti felici…allora avete tutte le carte in regola per partecipare al contest fotografico lanciato da qualche giorno in rete: #AlSettimoCielo con Air Dolomiti.

Visitate il sito www.alsettimocielo.airdolomiti.it per maggiori informazioni: arricchite con il vostro contributo la collezione virtuale di immagini #alsettimocielo e partecipate all’estrazione di biglietti aerei per due persone :)

This entry was posted in Città e Borghi, Eventi and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>