Il nostro blog è lento, non solo nel nome e nell’intento. Lo sa bene chi ci segue, chi ci scrive. Nato esclusivamente per passione, deve accontentarsi delle briciole del nostro tempo; eppure in questi due anni, nonostante il rammarico di non poterlo accudire come meriterebbe, ci ha regalato tante inaspettate soddisfazioni.
Tra queste c’è l’invito di qualche mese fa a Scriba Festival, il primo festival italiano dedicato alle scritture di mestiere. La seconda edizione si terrà dall’8 al 10 novembre a Bologna, e noi parteciperemo come ospiti dell’incontro dedicato a “scrivere di viaggi low-cost”. In verità non abbiamo mai riflettuto a fondo sul binomio slow/low, e sarà questa l’occasione per approfondire l’argomento.
Chi altro parteciperà a Scriba Festival? Potete dare uno sguardo a tutti i protagonisti sul sito ufficiale: altrimenti vi basti sapere che fanno parte del comitato scientifico Carlo Lucarelli, Paolo Fabbri, Ermanno Cavazzoni, Marcello Fois, Giampiero Rigosi e Michele Cogo; che la mia faccina è accanto a quella di Ivan Cotroneo nel paginone dei protagonisti; che ci saranno anche gli autori di Spinoza.
Insomma, saremo in compagnia di gente che ne capisce di scrittura in varie forme, a confronto della quale noi...”machedavero?”. O forse no, forse questo posto da brave scribacchine ce lo siamo davvero meritato all’interno del panorama dei blog di viaggio. A voi il compito di giudicare. Intanto lasciateci essere comunque orgogliose dei successi del nostro pargolo virtuale
scusate, ho provato a scrivervi dopo avervi visto al Festival Scriba, ma la mail nei contatti mi da dei problemi e mi ritorna indietro. Grazie e complimenti! Anna