La gioia di un sorriso

Sorriso bambinoCi sono luoghi in cui amiamo tornare regolarmente, dove ci sentiamo particolarmente a nostro agio e di cui la memoria conserva solo i bei ricordi. Per me questo luogo si chiama Baan Paa Kaaw e si identifica con un gruppo sparso di case in un punto non meglio precisato della Provincia di Sakon Nakhon, in Isaan.

Qui non c’è nient’atro che la natura a fare da cornice al lento scorrere dei giorni. Anche il segnale per i telefonini è talmente debole che alla fine si rinuncia a cercare di restare in contatto con il resto del mondo. E’ però grazie all’obiettivo di un telefonino che ho “rubato” il sorriso di Moo, 6 anni e abituato già da un paio ad alzarsi alle 5 del mattino per preparare il pranzo per sé e per i suoi nonni con cui sta crescendo. Quando non va a scuola va nei campi e non si tira indietro quando c’è da aiutare.

Nonostante non abbia una Playstation o un iperteconologico computer difficilmente lo si vede senza nulla da fare. Dopo un pasto frugale seduti a terra, prima di riprendere il lavoro nelle risaie mi confidò in un orecchio che per le prossime vacanze dalla scuola vorrebbe vedere il mare perché a scuola gli hanno detto che è bello e ci si può nuotare.

Il risultato del mio promettergli che ce lo porterò è evidente in questa foto. Ora devo fare di tutto per mantenere la promessa!

Guest pic di Andrea Bicini (Agoda.com) - slow traveller #16

This entry was posted in Persone, Slow Travel Pics and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to La gioia di un sorriso

  1. davide says:

    bellissima storia, come sta proseguendo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>